Impresa delle ragazze della Blu Volley Cava. Le ragazze sono diventate Campionesse d’Italia CSI.
Tricolore meritato per il Blu Volley Cava
Il Blu Volley Cava è Campione d’Italia. Le ragazze da Osvaldo Olivieri sono riuscite nell’impresa di portare il tricolore a Cava de’ Tirreni.
Sono loro le campionesse d’Italia dopo un testa a testa contro Macerata, squadra delle Marche. Primo titolo d’Italia targato CSI.
Nella serata di ieri, una delegazione della Curva Sud Catello Mari ha regalato un spettacolo di torce e fumogeni per festeggiare le ragazze.
Non è mancato un commento dell’Assessore Comunale Eugenio Canora che ha voluto complimentarsi con le ragazze di Olivieri:
Complimenti alle ragazze allenate dal mister Osvaldo Olivieri ed al comitato CSI Cava che si conferma protagonista a livello nazionale. Un risultato storico per la squadra, la società e per tutto il movimento pallavolistico e sportivo cittadino. Brave ragazze! Siete l’orgoglio di un’intera città.
Un pensiero personale: questo gruppo di amiche ha dimostrato che lo sport non ha età, che una mamma può vincere il campionato subentrando in gioco alla figlia e che quello che molti chiamano dopolavoro è in realtà la vera ragione del buon vivere.
Un ultimo pensiero anche da consigliare comunale: oggi in molte parti d’Italia qualcuno sta nominando la città di Cava de’ Tirreni. Se la conosce gli starà venendo voglia di venirla a rivedere oppure si starà domandando: ma queste pazze da dove vengono? Questo (non solo) è l’incremento di utilità che lo sport aggiunge ad una comunità.